mercoledì 17 agosto 2011

A galla


È da un bel po' che non scrivo sul blog a causa di mancanza cronica di tempo. A mia discolpa mi piacerebbe proclamare in pompa magna, con tanto di rullo di tamburi che:

  • ho trovato un buon lavoro, 
  • sto passando la più bella e pazza estate della mia vita, 
  • ho fatto la fuitina con il Grande Amore della Mia Vita, con tanto di matrimonio riparatore e festeggiamenti infiniti.
Purtroppo la mia vita non è un film con tanto di happy end finale e nulla di tutto ciò è accaduto, a quanto pare non ci sono i presupposti affinché tutto ciò si possa avverare nell'immediato futuro, anzi diciamo che le possibilità che accadano tutte e tre insieme, e prima della fine dell'estate, sono pressoché nulle.
In realtà sono ad un livello tale di stanchezza che probabilmente quando incomincerò a lavorare (con un contratto regolare e retribuito) mi riposerò, ad esser precisi neanche il giorno di ferragosto mi sono riposato un granché... 
Sono ad un passo dal proclamare l'estate 2011 come la più brutta di tutta la mia vita, ma non lo faccio solo perché mi aggrappo con tutte le mie forze e la mia incoscienza al mio folle folle piano utopistico, piano talmente folle che però mi permette di restare a galla nonostante tutto.
Pensavo ad un'estate fatta di ozio e cazzeggio totale, invece mi sono dovuto mettere nei panni di pittore/imbianchino, contadino, giardiniere, scaricatore, facchino, tutto-fare, aiuto-muratore, aiuto-elettricista, e in quelli un po' più "riposanti" di cameriere, cuoco, lavapiatti, personal shopper e studente (credo che manchi qualcosa all'elenco)! Ormai la sveglia fissa alle 5:30 del mattino è un must irrinunciabile, le mie corsette mattutine un po' meno (per una settimana ho sospeso, in parte per recuperare le forze, ma più che altro perché avevo un bel po' di roba da dipingere e per quanto mi sforzi di essere il più multitasking possibile la vedo dura dipingere delle travi correndo). 
Spero solo che con tutto questo volontariato e l'impegno profuso nella realizzazione del mio folle piano vengano ricompensati adeguatamente. Ora scappo che devo ancora finire di studiare sob! le ultime 30 pagine prefissate per oggi, altrimenti la mia tabella di marcia va a farsi benedire e più che a galla finisco nello sprofondare ancora più in basso. Magari mi rifarò l'anno prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento