venerdì 28 ottobre 2011

Basta poco


La mia giornata è iniziata male, molto male: mi si sono fulminate le luci dell'auto, l'ennesimo colloquio concluso con la solita tiritera del Le faremo sapere (ossia mai), un'auto che si fa la rotonda contromano e per poco non mi prende in pieno e già mi vedevo protagonista di uno di quei servizi del menga di studio aperto...  già incominciavo a tremare pensando a cosa mi potesse accadere durante il resto della giornata, pessimismo e acidità a palate, poi... 
Basta veramente poco per cambiare una giornata da dimenticare a una giornata indimenticabile, nel mio caso 8 righe che mi hanno reso felice come non mai, un raggio di sole negli ultimi due mesi in cui mi sembrava di stare precipitando nel baratro, l'adrenalina a mille, quasi non ci credevo, mi è stato tolto un peso dal cuore tanto che mi sono dato un pizzicotto per vedere se fosse tutto vero.
In parte la mia attesa è stata premiata, ora tocca passare alla fase successiva del mio folle piano mai totalmente messo da parte, certo mi servirebbe una bella dose di fortuna, ma va be' per ora l'importante è che qualcosa va nel verso giusto. Non pensavo che tutta quest'attesa, mi sfiancasse così tanto, mi sento distrutto ma almeno sono sereno e c'è quella vocina che mi dice che sì, il mio sogno continua e boh io ci credo ancora e sono felice.

3 commenti:

  1. Menomale che ogni tanto arrivano le buone notizie nel regno del principe :)

    RispondiElimina
  2. La cosa bella è che, nonostante tutte le sfighe che ti sono capitate in questa giornata, è bastato poco (che però, a quanto ho intuito, per te significava tanto) per farti ritornare il sorriso e far alimentare nuovamente il tuo sogno :D
    ...e W la vocina del Principe Kamar! :)

    RispondiElimina
  3. @ Still: meno male sì. :)

    @ Febo: sì, perché è una buona notizia che riguarda una persona a cui tengo molto. :)

    RispondiElimina