domenica 6 novembre 2011

Il naufrago sentitamente ringrazia


Il post originale che stavo scrivendo per oggi ha avuto un brutto incidente frontale col tasto delete. Sembra strano, ma è così. Stavo scrivendo un post schifosetto, un mix tra bimbominKia inside, emo e vittimismo fino ad arrivare a pormi domande pesanti: insomma un pasticciaccio biblico incomprensibile anche a me. Poi, un paio di chiaccherate con le persone giuste mi hanno fatto capire un sacco di cose. Mi si è aperto un nuovo mondo. Non è che questo mondo si sia materializzato per magia perché è sempre stato lì, solo che mi hanno suggerito come guardarlo: da fesso continuavo a guardare il dito e non ciò che indicava. Forse questa volta ho capito quello che voglio e come fare per ottenerlo. Ora sono come un naufrago abbandonato a lungo su un'isoletta deserta, eccitato dalla nave che è venuta a salvarmi e a portarmi nel mondo civile. Oddio, come metafora in questi giorni proprio non ci sta, ma non ho trovato niente di meglio per far capire come mi sento. Ho un po' di paura mista ad adrenalina come quando stai per iniziare una nuova avventura. Oggi è un nuovo giorno, so già che mi aspettano tanti momenti no e tanti momenti in cui vorrei buttare la spugna, però so che ne vale la pena provarci. Magari domani provo a spiegarmi meglio perché ancora non ho tutto chiaro, però ecco volevo semplicemente ringraziare tutti quelli che in un modo o nell'altro mi sono vicino, che mi spronano a non demoralizzarmi, che mi fanno riflettere, ridere e sognare, però un grazie lo volevo dire alla mia amica Velia perché in un certo qual senso chiaccherare con lei mi permette di capirmi meglio e di far ordine nella mia confusione. Grazie Velia e grazie a tutti voi miei cari amici lettori per supportarmi e sopportarmi. =)

2 commenti:

  1. Mi piace davvero tanto questo tuo ottimismo improvviso.
    Certo... io negli ultimi commenti più che aiuto ti ho portato 'sdirrupo' (trad: distruzione) xD, però mi fa piacere che ci sono persone che, tramite le paroline giuste, possono farci così bene :)
    Sorridi che la vita è così strana che tutto è possibile :)
    E poi tu sei un Principe: non vorrai mica perdere la speranza? :D

    RispondiElimina