giovedì 9 febbraio 2012

Carissimo Cupido


Carissimo Cupido,
vorrei ringraziarti per il tuo preziosissimo lavoro, per questo ho pensato di regalarti un corso accelerato di tiro con l'arco, con annesso corso di orientamento, con l'imperdibile esclusiva visita oculistica e l'immancabile navigatore satellitare per tutte quelle divinità che non devono chiedere mai. Non prendertela a male, so che sei un bravissimo arciere dalle arti sopraffine, nessuno lo mette in dubbio però non so se ti ricordi cosa ti scrissi un anno fa (puoi rinfrescarti la memoria qui), ma vorrei assicurarmi che quest'anno non ci fossero disguidi. Sai di cosa sto parlando, vero?
Giusto per esserne sicuro ti rinfresco la memoria: quando parlavo di terza stella a destra e poi dritto fino al mattino, la casetta è quella con vasche, pesciolini e tanti fiori di lillà; ecco le coordinate sono giuste e son sempre quelle, solo che tu sei andato un bel po' oltre e sei arrivato da Sarkò e Carlà. Insomma, se non te ne sei ancora reso conto ti faccio presente che hai tirato la freccia alla persona sbagliata. Per carità simpaticissima e tutto quello che vuoi ma non è il mio piccolo Raggio di Sole. Tolta l'età anagrafica, il brizzolato e gli occhiali, in comune non hanno nient'altro! Un po' come se avessi messo a paragone l'acqua in bottiglietta di plastica con la fresca acqua di sorgente: non sono per niente la stessa cosa e la seconda batte ad occhi chiusi la prima a man bassa. Chiarito tutto ciò, spero che accetterai il mio piccolo dono e ti impegnerai con anima e corpo a portare a termine la tua missione. Non preoccuparti il corso è stupendo, non te ne pentirai l'ho frequentato anch'io l'anno scorso e sono diventato (modestamente) proprio un bravo arciere, quindi non vedo perché tu che parti con più basi di me non possa diventare un campione.
Ti ringrazio in anticipo e aspetto con trepidazione la festa degli Innamorati, ma tu mi raccomando non metterci troppo tempo. Devotamente tuo
Principe Kamar

Ps: giusto per chiarire, non ero io quello che l'anno scorso ha provato inutilmente a farti fuori con la balestra, però se tu dovessi fallire di nuovo ti ricordo che ho seguito il corso con successo.

8 commenti:

  1. Ciao ;)
    ottima idea, spero Cupido faccia buon uso dei tuoi regali anche da queste parti.

    Complimenti x il blog ;)

    RispondiElimina
  2. E se scivola sul ghiaccio? Non è che ha voglia di passare anche da chi dico io???

    RispondiElimina
  3. Sei un genio XD devo scriverla pure io una letterina.
    http://www.youtube.com/watch?v=wTF3ggSaUGI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre una fonte inesauribile di chicche musicali e letterarie. *_*

      Elimina
  4. io Cupido lo farei allo spiedo ;)

    "Cupido ha preso il volo dal condominio"
    -Carrie Bradshaw-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto anch'io quel pensierino e Carrie è una dei migliori personaggi di serie televisive. :)

      Elimina