giovedì 3 maggio 2012

Metti che...


Metti che la sveglia non suona e già la giornata inizia malissimo. Metti che a svegliarti non è il dolce canto degli uccellini, ma un assordante frastuono persistente (che ve possino...). Metti che hai un'emicrania fortissima e vorresti tagliarti la testa. Metti che per studiare una pagina impieghi il triplo del tempo rispetto al solito, sei indietro rispetto la tua tabella di marcia e non sai a quale santo votarti per recuperare. Metti che ti senti stanco e non puoi permetterti il lusso di riposarti un po'. Metti che arriva l'ennesimo invito all'ennesima festa pallosissima a cui non vorresti partecipare manco morto, ma alla quale sei obbligato a partecipare a causa degli obblighi intrinseci del tuo ruolo di rappresentanza (sgrunt!). Metti che hai caldo per stare in jeans e camicia, ma hai freddo per stare in maglietta e pantaloncini. Metti che hai delle occhiaie per le quali potresti fare da nuovo testimonial del wwf perché puoi essere scambiato tranquillamente per un panda (singh!). Metti che hai voglia di gettare la spugna e sfanculare l'intero universo perché odi il "mondo intero" (tanto ormai!)
Poi leggi una mail di un carissimo amico e magicamente ti riappacifichi col mondo intero e finalmente riesci a vedere una luce. Certo, pensi che esagera un po', che forse il caldo gli ha dato alla testa e che è un po' troppo ottimista sulle tue capacità tanto da sopravvalutarti. Nonostante tutto, però, gli sei grato perché ha acceso la luce, hai sentito il calore del suo abbraccio di cui avevi assolutamente bisogno e pensi che nonostante tutto, al di là di come andrà a finire e i metti che, oggi ti senti proprio un ragazzo fortunato. 
Grazie Stè!

4 commenti:

  1. Sono proprio queste cose che a volte ti regalano spicchi di allegria e ottimismo. Bisognerebbe essere meno pessimisti anche se te lo dice uno che di pessimismo ha fatto il suo stile di vita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuro di non confondere il fatto di essere tremendamente realista con l'essere pessimista? ;)

      Elimina
  2. Mi piace questa sensazione positiva ;) e magari il tuo amico non è troppo ottimista.

    RispondiElimina